Chi Siamo

La storia dell’ Impresa Funebre

Lasciata la sede centrale di Roma, aperta nei primi del 900 dal padre Ottorino, nasce nel 1958 ad Ostia L’impresa Funebre Aldo Lorenzetti S.r.l. quando il litorale era una zona in via di sviluppo e dove il verde delle pinete sovrastava ancora il grigio del cemento.

Il fondatore Lorenzetti Aldo conosciuto da molti per la sua spontaneità in privato e per la sua serietà e professionalità nell’ espletare il suo lavoro, prosegue la sua attività fino al 1986, anno della sua morte. Operando sempre con passione lascia ai suoi figli Dario e Danilo gli stessi ideali di lealtà, serietà e professionalità. Tale professionalità che è stata poi riconosciuta da allora sino ad oggi dalla clientela che ha riposto negli anni fiducia nella nostra impresa.

Con il passare degli anni l’impresa si amplia e in concomitanza dell’istituzione del nuovo Comune di Fiumicino nel 1992 apre un’altra sede. Durante il corso degli anni la ditta si è ampliata anche come organico con l’arrivo di Stefano, cognato di Danilo, che nel 1984, poco più che ventenne, sotto la guida professionale dei titolari si integrava nei meccanismi dell’attività.

Nel 1998 entra a far parte dell’organico la quarta generazione, Davide Lorenzetti figlio di Dario che segue le orme lasciate dal nonno. In ultimo ma non per questo meno importanti si aggiungono a questa grande famiglia Alessandro ed Emanuele validi collaboratori.